BELVEDERE PROGETTAZIONE ELETTRONICA

Sistemi Embedded a Milano

Elettronica Belvedere è specializzata nella progettazione di sistemi embedded di alta qualità e affidabilità. La versatilità, l’efficienza e la capacità di adattarsi alle esigenze specifiche del committente, rendono i sistemi embedded fondamentali per l’evoluzione e il progresso in molti ambiti tecnologici.

Belvedere S.r.l.

EMBEDDED SYSTEMS SPECIALIST

Il processo di progettazione

I nostri “Embedded Engineers” sviluppano sistemi per una vasta gamma di settori: 

  • automazione industriale, per il controllo e la gestione di macchinari e processi
  • elettronica di consumo, riguardo la progettazione di dispositivi elettronici di uso comune
  • sicurezza e sorveglianza avanzata, che includono sistemi di monitoraggio e registrazione dati
  • industria automobilistica, relativamente alle unità di controllo e ai sistemi di sicurezza

La nostra professionalità nella progettazione di sistemi embedded è basata su una conoscenza approfondita dell'hardware e del software alla quale uniamo l’analisi attenta delle esigenze specifiche del committente e dell'applicazione. Poniamo grande attenzione ai requisiti di sicurezza e all’affidabilità del sistema: molte applicazioni di sistemi embedded infatti sono critiche per la sicurezza e richiedono una progettazione maggiormente accurata.

SPECIALISTI DELLA PROGETTAZIONE DI SISTEMI EMBEDDED MILANO

Progettiamo sistemi embedded
specifici per la tua azienda

Se stai cercando degli specialisti per la progettazione di sistemi embedded a Milano e nel resto d’Italia, scegli Belvedere. Avrai la certezza di ricevere soluzioni affidabili, innovative e adatte alle esigenze specifiche della tua azienda. Il nostro team di esperti può creare una soluzione su misura per le tue esigenze.

 Il metodo di progettazione dei sistemi embedded di Belvedere

1° step

Specifica dei requisiti

identifichiamo le specifiche del sistema embedded e definiamo i requisiti funzionali e non funzionali del sistema. Questo comprende la comprensione delle esigenze dell'utente, la definizione dei requisiti di prestazione, la stima del consumo energetico e la valutazione dei requisiti di sicurezza e affidabilità.

2° step

Progettazione architettura del sistema

Belvedere sviluppa l'architettura del sistema embedded, che definisce l'hardware e il software necessari per implementare i requisiti definiti nella fase precedente. Questo comprende la selezione dei componenti hardware, la definizione della topologia del sistema e la scelta del sistema operativo o del firmware.

3° step

Programmazione e implementazione 

in questa fase, procediamo alla costruzione vera e propria del sistema embedded. Ciò include la programmazione del software di basso livello, la scelta degli strumenti di sviluppo, l'assemblaggio dell'hardware e la creazione dei collegamenti tra i vari componenti.

4° step

Test e
validazione

i nostri sviluppatori sottopongono il sistema embedded a test per verificare che soddisfi i requisiti specificati e le aspettative dell'utente. Belvedere effettua il test del software, la verifica della sicurezza e dell'affidabilità e la convalida dei requisiti di prestazione.

5° Step

Produzione e manutenzione

dopo il completamento dei test, il sistema embedded può essere prodotto in serie. La manutenzione continua del sistema è necessaria per garantirne il corretto funzionamento a lungo termine, la risoluzione di eventuali problemi e la correzione di eventuali bug.

Cosa sono, dove si trovano e come funzionano i Sistemi Embedded? 

Leggi il nostro blog!

ELETTRONICA BELVEDERE MILANO

Contattaci

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza per aziende, sulla progettazione di sistemi embedded o altri dispositivi elettronici, non esitare a contattarci. 

@